Area Albergatori
nome utente password  
Home Chi Siamo News/Press Servizi Giovani Lista Hotel Job Hotel Reservation Contatti Formazione
   

 ALBERGATORI TERMALI ABANO MONTEGROTTO
IL CONSORZIO TERME EUGANEE PROPONE ALLE AZIENDE E AI COMUNI DELLE THERMAE ABANO MONTEGROTTO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SU RADIO RAI 01-10-2015
Stoppato: “Alla trattativa con RAI chiediamo partecipino anche gli albergatori di altri enti e le PPAA, affinché la promozione delle terapie termali sia efficace e la ricaduta proficua per tutto il territorio”

È tempo di programmazione per il Consorzio Terme Euganee che, negli ultimi tempi, ha posto in analisi quali strategie adottare per le prossime campagne promozionali.
Tra i soci, ad avere registrato maggiore gradimento è stata l’ipotesi della campagna pubblicitaria da realizzarsi nei canali Radio Rai per promuovere le Terme Euganee a livello nazionale.

Focus della campagna si propone di essere la promozione delle terapie termali dell’intero Bacino Termale Euganeo, obiettivo che vuole coinvolgere, quindi, tutti gli attori del territorio Euganeo, dalla totalità delle aziende termo-alberghiere, alle Pubbliche Amministrazioni, all’indotto che procurerebbe al settore del commercio e dei pubblici esercenti.

“Stiamo trattando una proposta economica interessante – spiega la Presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato – che ci sembra un impegno da sostenere quasi obbligatoriamente, soprattutto in un anno meno ricco di azioni promozionali.
Radio RAI rappresenta alcuni dei canali maggiormente ascoltati dagli italiani, per i quali ci stiamo interessando a coprire gli orari di punta, ovvero soprattutto i momenti in cui questi stessi sono alla guida dell’auto per andare a lavoro, il cosiddetto drive time, ma anche il consueto prime time, attraverso una buona copertura di circa 300 spot suddivisi in un paio di settimane.
Ad interessarci, oltre al numero, è poi il fatto che queste emittenti si sentano in tutta Italia, in buona parte anche all’estero con ottimi riscontri anche in streaming e registrino ascoltatori dal profilo di qualità, in buona parte d’età adulta, occupati come quadri, dirigenti o funzionari, laureati e provenienti da grandi città.
A fronte di ciò, non possiamo pensare di affrontare una campagna promozionale importante nell’investimento e nei contenuti con le sole forze del Consorzio Terme Euganee, ma l’abbiamo già proposta a tutti coloro avranno poi modo di beneficiarne effettivamente, dal Consorzio Veneto Acqua e Terme alle stesse Amministrazioni Comunali tenute ad allocare la tassa di soggiorno verso iniziative di promozione condivise, qualitativamente importanti ed impattanti”.

“Avere nel territorio termale Euganeo un interlocutore come Confindustria – spiega il Presidente dell’Associazione Albergatori Termali Abano Montegrotto, Emanuele Boaretto – è stato da stimolo per iniziare a pensare in grande, ovvero ad una pianificazione promozionale condivisa, che ci veda davvero su tutti i mezzi di comunicazione come la 1^ area per la salute preventiva in Europa. Dal giorno seguente alla proclamazione di questo interesse da parte degli industriali per il nostro territorio, ci è sembrato doveroso appoggiare l’idea del Consorzio Terme Euganee nel voler valutare ed affinare insieme in sede di incontro con costoro questa iniziativa, certi che tale attività possa avere maggiore forza con l’unione delle risorse e degli intenti. Definire insieme le modalità della suddetta campagna radio, stabilendo di comune accordo i contenuti, la pianificazione e il budget da destinare all’operazione, può essere fruttuoso per tutti per tale ragione si è richiesta la collaborazione anche al Sindaco della Città di Abano Terme ed al Commissario della Città di Montegrotto Terme, affinché possano valutare la possibilità di un contributo a sostegno dell’operazione pubblicitaria”.


UFFICIO STAMPA: Iris Rocca, press@abanomontegrotto.it tel 0498669877 int. 4
IL CONSORZIO TERME EUGANEE PROPONE ALLE AZIENDE E AI COMUNI DELLE THERMAE ABANO MONTEGROTTO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA SU RADIO RAI - SCARICA PDF ABBINATO    SCARICA PDF ABBINATO
 RITONA ALLE NEWS
 Errore nella connessione. Verificare i parametri database
  COMMENTI DEI LETTORI